Inverno in val Gardena - Winter in Gröden - Winter in Gardena Valley

Sciare in val Gardena per entusiasmanti vacanze invernali

Sciare in val Gardena significa poter calcare le orme di atleti che hanno fatto la storia dello sci, vincendo sulle rinomate piste che ogni anno ospitano le gare di Coppa del Mondo. In val Gardena avrete a vostra disposizione il centro sciistico Seceda e il comprensorio sciistico val Gardena – Alpe di Siusi, entrambi inseriti nel Dolomiti Superski, che vi consentirà di sciare con un unico skipass in 12 zone diverse, collocate tra Veneto, Trentino e Alto Adige.

 

Il centro sciistico Seceda

Il centro sciistico Seceda si trova a Ortisei ed è raggiungibile con il collegamento La Curta, che congiunge piazza Sant’Antonio alla stazione a valle della funivia Seceda, con sei scale mobili e quattro tapis roulant. L’area offre 25 km di piste, suddivise in:

  • quattro percorsi di livello facile, come la pista Cuca servita da skilift;
  • tre percorsi di livello medio, come la pista Longia, lunga 10,5 km, che conduce al centro principale della vallata;
  • due percorsi di livello difficile, ovvero la pista Catores e la pista Cisles – La Pela.

 

 

Il comprensorio sciistico val Gardena-Alpe di Sius

Il comprensorio sciistico val Gardena-Alpe di Siusi vanta la presenza di 175 km di piste per sciare, 79 impianti di risalita e 500 km di piste collegate con le aree attigue. Gli amanti dello sci di fondo troveranno 115 km di percorsi in Vallunga, sul monte Pana e sull’Alpe di Siusi. Lo snow and funpark Piz Sella, ubicato a 2.158 metri s.l.m., è lungo 750 m ed è raggiungibile con una seggiovia a sei posti. Se desiderate scoprire l’autenticità della montagna attraverso lo sci alpinismo, disporrete di tre percorsi, il giro Forcella del Pordoi - val Mezdì -val Lasties, l’itinerario Forcella del Sassolungo – Sassopiatto e il giro alpinistico Forcella Mezdì. Nel comprensorio sciistico val Gardena-Alpe di Siusi avrete svariate occasioni per pattinare e slittare. Se siete sciatori di livello medio, non potrete rinunciare a intraprendere il Sellaronda e il Gardena Ronda, i due celebri skitour della zona.

 

 

Prenota la tua vacanza

VERIFICA DISPONIBILITA'