Estate in Val Gardena - Sommer in Gröden - Summer in Gardena Valley

Il nordic walking in Val Gardena

Il nordic walking ha preso ormai piede anche in Val Gardena da diversi anni. La cosiddetta camminata nordica, inventata dai fondisti finlandesi, nasce come forma di allenamento estivo. Le sue origini risalgono alla primavera del 1997, anno in cui ha avuto inizio la sua diffusione in Europa e poi in tutto il mondo.

 

Alquanto risaputi i suoi effetti benefici, la tecnica del nordic walking si serve di appositi bastoncini che favoriscono il corretto equilibrio fra gambe e braccia. Il movimento della camminata nordica impiega il 90% e consuma il 46% di energie in più rispetto al jogging tradizionale.

 

Se durante le vostre vacanze desiderate praticare il nordic walking, sappiate che in Val Gardena vi attende il Nordic Active Park di Vallunga (poco distante da Selva Gardena). Qui, dall’estate del 2006, l’associazione sci tedesca DSV ha allestito 3 percorsi di diverse difficoltà usati d’inverno per lo sci di fondo e d’estate per il nordic walking.

 

Lo scenario che qui vi attende è alquanto spettacolare, sappiate infatti che questo posto si trova nel bel mezzo del Parco Naturale Puez-Odle, avvolto quindi da una flora a dir poco spettacolare.

Prenota la tua vacanza

VERIFICA DISPONIBILITA'