Estate in Val Gardena - Sommer in Gröden - Summer in Gardena Valley

Sulle due ruote attraverso il comprensorio per mountain bike della Val Gardena / Alpe di Siusi

Andare in bici in Val Gardena è una delle cose più divertenti che si possa fare durante le vacanze estive, soprattutto se si pensa alla comoda presenza del comprensorio per mountain bike Val Gardena / Alpe di Siusi. Si tratta di una selezione di 30 percorsi ben segnalati, differenziati per grado di difficoltà, lunghezza e dislivello. Dai 700 metri fino a un’altitudine di 2.450 potrete attraversare i paesaggi più spettacolari delle Dolomiti, i cosiddetti “Monti Pallidi”.

 

Attraversare la Val Gardena in bicicletta sarà certamente un’esperienza indimenticabile! Proprio in questo territorio si estende infatti uno dei paesaggi più esclusivi dell’Alto Adige dove le antiche tradizioni sono ancora molto diffuse e l’ambiente è ancora naturale e “selvaggio”.

 

Numerosi hotel in Val Gardena sono inoltre attrezzati con servizi e comfort per ciclisti: noleggio bici per chi non può portarla da casa, deposito e lavaggio, officina per le riparazioni, mappa escursionistica per escursioni in bicicletta e tanto altro ancora. Insomma in Val Gardena un’escursione in bici può diventare davvero spensierata e divertente!

 

Prenota la tua vacanza

VERIFICA DISPONIBILITA'